mercoledì 22 agosto 2012

Collistar - Gocce Magiche


Ho sempre odiato gli autoabbronzanti. Dopo la mia pessima esperienza con una crema Dove uscita secoli fa - e della quale non ricordo più il nome - ho deciso che questi prodotti non facevano per me. Un colorito giallo/arancio, per giunta poco uniforme, non è proprio ciò che io definisco abbronzatura.
Così, quando la Collistar se n'è uscita con questo nuovo prodotto supermegagalattico, io l'ho snobbato convinta.

Poi arriva la mia amica, nonchè guru, Alida (http://alidinamos.blogspot.it/) che me le fa rivalutare. Mi racconta la sua esperienza in merito e inizio a incuriosirmi. Cerco un pò di recensioni e opinioni qua e là e....zac! Il giorno dopo sono da Limoni e il danno è fatto. Sì perchè da Limoni hanno il 20% di sconto su solari & company ed è un'occasione che non posso proprio lasciarmi scappare. Risultato: 18 euro spesi e 30 ml di concentrato autoabbronzante nel mobiletto del bagno. Mai avrei pensato.

La sera a casa lo provo (posso resistere?? no!). Faccio lo scrub (come da recensioni lette) e metto qualche goccia sulla mano. Il colore marroncino è un pò inquietante. Lo spalmo bene su tutto il viso, cercando di non trascurare nemmeno un angolino. Il marroncino inquietante svanisce immediatamente, il siero si assorbe subito e lascia la pelle idratata (anche se un pò appiccicaticcia). Seguo il consiglio della mia amica Alida e decido di non mettere la crema idratante, in effetti questo sembra bastare. Riprendo le mie normali attività e dopo un paio d'ore vado a guardarmi allo specchio un pò intimorita: sarò arancione?? sarò a macchie?? E invece...wooooow!! Colorito naturale e ambrato e senso di appiccicaticcio sparito. Mi piace. Ero già un pò abbronzatina - merito di una giornata in piscina - e questo prodotto mi ha ravvivato e uniformato il colore. Fantastico.Ovviamente dopo una sola applicazione non si può pretendere una tintarella caraibica, ma è molto meglio di quanto mi aspettassi.

Ora non lo lascio più. L'odio per gli autoabbronzanti si è trasformato in amore puro per questo concentrato di sole. Lo applico tre volte a settimana - con o senza scrub prima, dipende - e riesco a mantenere un colorito che mi piace e mi fa pesare meno questo lungo agosto lavorativo.
Penso lo userò anche quest'inverno per togliere il mio classico colorito grigiastro, visto che è decisamente meno dannoso di una lampada. Il prezzo, certo, non è dei più economici, ma dura parecchio e con il contagocce non ci sono sprechi.

Davvero una bella scoperta, una vera e propria innovazione nel campo degli autoabbronzanti.
Provare per credere.

14 commenti:

  1. è la seconda recensione di questo prodotto che leggo nel giro di 17 ore.. ed è la seconda volta che ci sto facendo su un pensierino!
    mannaggia a voi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me...è il caso di cedere alla tentazione! :)

      Elimina
    2. ciao :) io l ho comprato perchè tutti ormai ne parlano benissimo...ma ho un dubbio...facendo lo scrub prima non vado a togliere colore ogni volta??:S

      Elimina
    3. Io lo scrub non lo faccio tutte le volte...lo faccio alla primissima applicazione e lo rifaccio poi di nuovo dopo un paio di settimane. Come con l'abbronzatur normale, è ovvio che lo scrub tolga un pò di colorito, ma fa sì che le applicazioni successive rendano il colore più uniforme!
      Poi sai, come per ogni prodotto, bisogna provare per cercare la soluzione migliore in base alle proprie esigenze! ;)

      Elimina
  2. ciao cara io ho le gocce magiche corpo e devo dire che mi sono trovata davvero molto bene quando la pelle ha già un filo di abbronzatura...mentre te la sconsiglio in inverno perchè se come me sei chiara purtroppo macchia...in definitiva un ottimo prodotto....
    kiss
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, dopo la bella esperienza con le gocce viso, mi tentano quelle corpo...

      Grazie per il consiglio, lo terrò a mente!

      Bacio!

      Elimina
  3. quasi quasi mi stai tentando.... nel frattempo mi iscrivo al tuo blog cosi non ti perdo di vista e se vuoi passa da me! grazie! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatti tentare, sono fantastiche!

      Grazie per la visita e per l'iscrizione!!

      Passo subito da te!! :)

      Elimina
  4. wow =) stai tentando anche me =)
    anche io non mi ero trovata bene con quella della dove, mi rimanevano sempre le macchie XD

    www.fashionandelicious.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è stata una pessima esperienza quella crema...sembravo una carota con i capelli!! :)

      Questo siero di Collistar non ha nulla a che vedere, te l'assicuro!!

      Elimina

Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti, quindi non siate timide e ditemi cosa ne pensate!!
Passo sempre a visitare i vostri blog, evitate per favore lo spam selvaggio!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...