martedì 21 gennaio 2014

Come curo i miei capelli?? TAG!!

Mi sembrava carino questo tag (trovato sul blog THE SCENT OF FASHION), così vi dico anche quali prodotti sto usando in questo periodo per prendermi cura dei miei capelli!!

1-DI CHE COLORE SONO I TUOI CAPELLI?
Castano chiaro con riflessi color miele.

2-COME SONO?
Mossi e molto poco definiti.

3-QUANTE VOLTE ALLA SETTIMANA LI LAVI?
Un giorno sì e un giorno no. Purtroppo ho la cute grassa e odio sentire i capelli sporchi.

4-FAI UN IMPACCO PRE SHAMPOO?
Raramente, solo quando sento le punte molto secche (dopo una vacanza al mare, ad esempio). Dopo aver inumidito bene i capelli distribuisco, solo sulle punte, qualche goccia di olio di mandorle dolci. Lascio agire almeno una mezz’ora e poi procedo con il normale lavaggio.

5-CON COSA LI LAVI?
Dipende dalla piega che farò!! :)
Se decido di stirare i capelli la combinazione migliore per me è:
-   primo lavaggio con SHAMPOO per CAPELLI DELICATI della linea IL GABBIANO di Esselunga;
- secondo lavaggio con SHAMPOO per CAPELLI LISCI ULTRADOLCE GARNIER al CACAO e COCCO (profumo divino!!!!)

Se invece decido per la piega mossa:
- due lavaggi con SHAMPOO della SO BIO alla VERBENA e LIMONE per CAPELLI DA NORMALI A GRASSI

Ogni tanto uno dei lavaggi lo faccio con lo SHAMPOO al FIORDALISO di LAVERA che mi aiuta a tenere sotto controllo la situazione forfora!

6-USI IL BALSAMO?
Balsamo o maschera, dipende!

7-PETTINI I CAPELLI IN DOCCIA, DA BAGNATI?
Li pettino da bagnati, ma non sotto la doccia.

8-USI UNA MASCHERA CON RISCIACQUO? QUAL'E' LA TUA PREFERITA?
Si! Ultimamento sto usando quella anticrespo all’Aloe di Omia Laboratoires: ottima!

9-USI IL PHON O LI LASCI ASCIUGARE ALL'ARIA?
Quasi sempre il phon. Raramente in estate li lascio asciugare all’aria.

10-QUALI PRODOTTI USI PER LO STYLING?
Anche in questo caso dipende dalla piega:
- piega liscia: SPRAY LISCIANTE AVON ADVANCE TECHNIQUES
- piega mossa: SPUMA FRANK PROVOST

11-QUALI MARCHINGEGNI SOFISTICATISSIMI UTILIZZI PER LO STYLING?
Piastra per la piega liscia e ferro per definire qualche ciocca ribelle quando faccio la piega mossa. Purtroppo non riesco proprio a rinunciare ad usare il calore per mettere in piega i miei capelli, ma cerco sempre di proteggerli con i prodotti per lo styling.

12-QUAL'E' LA COSA CHE DETESTI DI PIU' DEI TUOI CAPELLI?
La poca definizione quando li lascio asciugare all’aria!

13-QUAL'E' LA COSA CHE TI PIACE DI PIU' DEI TUOI CAPELLI?
Il colore, davvero bello e particolare.

14-DI NORMA LI TIENI SCIOLTI O IN ELABORATISSIME ACCONCIATURE?
Sempre sciolti (ho le orecchie a sventola, shhhhhhh!!! non ditelo a nessuno!!) :D

15-POSSIEDI MOLTI ACCESSORI PER CAPELLI? (CERCHIETTI, MOLLETTINE, ELASTICI, ...)
Si! Le mollette per tirare su il ciuffo quando non lo sopporto più sugli occhi non possono MAI mancare in casa mia!! E poi elastici (che uso solo ed esclusivamente a casa), fasce e cerchietti per tirare ben indietro i capelli quando lavo il viso!

16-PETTINI I CAPELLI OGNI GIORNO?
No, solo dopo la doccia, da bagnati. Al massimo li districo un po’ con le dita.

17-ASSECONDI LA LORO TEXTURE NATURALE O SEI IN CONTINUA LOTTA?
Mi piacciono i capelli definiti, quindi diciamo che sono in continua lotta!! :)

18-USI PRODOTTI PER CAPELLI OGNI GIORNO PER MANTENERE LA PIEGA?
No,a piega fatta non applico più nulla sui capelli, così rimangono puliti più a lungo. Al massimo un pelino di lacca sul ciuffo, quando è proprio ribelle!!

19-TINGI/HAI MAI TINTO, DECOLORATO I TUOI CAPELLI?
Da ragazzina ho fatto le mèches bionde, tre anni fa lo shatush.

20-SODDISFATTA DEL RISULTATO?
Molto, davano una bella luce al mio viso. Ora, però, sono 3 anni che non faccio più nulla e apprezzo molto il mio colore naturale!

21-MEGLIO...LUNGHI O CORTI?
I capelli lunghi sono sempre bellissimi e i miei preferiti, ma, se una ragazza ha un bel viso, anche corti non mi dispiacciono.

22-LISCI O RICCI?
Amo i capelli lisci!

23-BIONDO, NERO, CASTANO, ROSSO O MULTICOLORE?
Biondo o rosso naturale!

24-CI FAI VEDERE UNA FOTO DEI TUOI CAPELLI?

Of course!! ;)


i miei capelli
L'espressione migliore che sono riuscita ad ottenere oggi!! :P


Bloggers da tutto il mondo, siete tutte taggate, come sempre!! ;)

Se vi va potete anche lasciarmi un commentino qui sotto dicendomi cosa usate voi per prendervi cura dei capelli o dirmi cosa ne pensate della mia routine! 

Vi abbraccio!

Fefé

4 commenti:

  1. Ho letto con grandissimo piacere le tue risposte! Mi fa piacere che il TAG ti sia piaciuto <3

    RispondiElimina
  2. che carina Fede :) bello il colore dei tuoi capelli ! :)

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti, quindi non siate timide e ditemi cosa ne pensate!!
Passo sempre a visitare i vostri blog, evitate per favore lo spam selvaggio!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...