venerdì 21 marzo 2014

La lozione micellare Avril: quando struccarsi diventa un piacere!!

Un prodotto che sto letteralmente adorando per struccarmi la sera è l'acqua micellare. Trovo sia molto più fresca, veloce e comoda da utilizzare rispetto ad un latte detergente e penso che la mia pelle mista la preferisca a priori. 
Sicuramente avrete sentito già parlare di questo tipo di prodotto, ma io oggi voglio dirvi la mia su un'acqua micellare in particolare, quella di AVRIL.

Innanzitutto è un prodotto naturale e questo, si sa, ci piace tantissimo. E' economica: 7 euro per un flacone enorme da 500 ml, che dura veramente un casino di tempo. La potete trovare in diversi e-commerce, io l'ho comprata da IL GIARDINO DI ARIANNA, sito di prodotti bio che vi consiglio caldamente.

Prima di dirvi cosa ne penso, però, mi tocca fare una doverosa premessa. Per struccare gli occhi io uso quasi sempre lo struccante bifasico (ultimamente sto usando QUESTO). Anche quando ho solo un po' di mascara preferisco usare un prodotto oleoso nella zona perioculare, perchè trovo che sciolga meglio il trucco senza bisogno di strofinare. Subito dopo, però, mi piace passare uno struccante che tolga via i residui di bifasico e strucchi bene tutto il viso senza ingrassare la pelle. Ed è qui che entra in gioco lei, la lozione micellare. La passo bene su tutto il viso e sugli occhi con un batuffolo di cotone, sciacquo con un po' d'acqua e via. Tonico come ultimo step, crema viso (se e quando mi ricordo) e sono pronta per andare a nanna. 

Questo è per dirvi l'utilizzo che faccio io di questo prodotto, ormai entrato a far parte della mia beauty routine serale.

Lozione micellare Avril, all'acqua di fiodaliso BIO

"Ricca di Aloe Vera, la lozione micellare deterge e pulisce il viso con delicatezza, ma non secca la pelle. L'acqua fiordaliso bio, nota per la sua azione lenitiva, dà un profumo fresco e delicato. 
Senza parabeni"

Nello specifico, come vi ho anticipato prima, questa di Avril mi piace tantissimo. E' fresca, profumata, confortevole sulla pelle. Fa una leggerissima schiuma e strucca bene, sul dischetto del tonico non trovo quasi mai residui. C'è da dire che io non uso in fondotinta, ma correttore, cipria, terra, fard, matita per le sopracciglia vanno via che è un piacere. E' delicata ma efficace, questo mi piace di lei. Sento la pelle pulita e non appesantita, profumata, lisca e morbida. E' davvero un piacere utilizzarla. 
Principalmente la consiglio a chi ha la pelle mista o grassa, ma secondo me può andare bene anche a chi ha la pelle secca, basta non dimenticarsi di applicare la crema idratante subito dopo. 
L'unico difetto che posso trovare a questo prodotto è la scadenza molto ravvicinata, 6 mesi dall'apertura, che per un barattolone da 500 ml sono un po' pochini. Io, sicuramente, continuerò ad utilizzarla finchè non noto cambiamenti nell'odore o nella consistenza e vi dirò quanto tempo ci metto a terminarla!

L'inci, per le più esperte!! :)

L'apertura del flacone è molto comoda, piccolina per evitare sprechi di prodotto

La consistenza è proprio come quella dell'acqua, come vedete non si nota neanche sul dischetto!


Mi piace davvero un sacco, come avrete capito, sono molto contenta del mio acquisto!!
Ho sentito parlare molto bene anche della lozione micellare di Bioderma, ma sinceramente ho preferito provare questa che è un prodotto bio e penso che la mia scelta sia stata decisamente azzeccata!

Fatemi sapere se conoscevate già questo prodotto e che detergenti utilizzate di solito per struccarvi!
Io vi mando un bacione e, come al solito, ci troviamo nel prossimo post!! ;)

Fefè



15 commenti:

  1. Sicuramente da provare..Buon Fine settimana da Egle
    Ciao
    http://www.eglegraziani.com
    http://instagram.com/eglegraziani
    https://www.facebook.com/pages/Tobeaddictedtoshoes/328679973828210?ref=hl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la provi, fammi sapere cosa ne pensi! ;)
      Buona giornata!

      Elimina
  2. Questo prodotto mi piace per come strucca il trucco viso, ma sugli occhi non la posso usare perché mi brucia abbastanza! Quindi per gli occhi continuo ad usare olio di cocco o la Bioderma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per gli occhi preferisco usare sempre prodotti più oleosi, come il bifasico. Trovo che strucchino meglio e con meno fatica!! Però per il viso apprezzo molto quest'acqua rinfrescante e lenitiva!

      Elimina
  3. Questo prodotto mi piace per come strucca il trucco viso, ma sugli occhi non la posso usare perché mi brucia abbastanza! Quindi per gli occhi continuo ad usare olio di cocco o la Bioderma!

    RispondiElimina
  4. interessante ci pensero e lo metto in wishlist sai che anche io ho ordinato in passato dal giardino di arianna? un sacco di marchi e cosine interessanti...quasi quasi..guarda mi hai fatto venire in mente che un piccolo ordine potrei pure farlo:)
    ti aspetto su cosmovetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io di questo marchio avevo preso le salviette:) niente male e pensa che io di solito le snobbo..invece con quelle mi ero trovata molto bene!

      Elimina
    2. Interessanti queste salviette! E' un prodotto che utilizzo quando sono molto stanca e con zero voglia di struccarmi, terrò a mente queste di Avril per un futuro acquisto!! Il giardino di Arianna è molto carino come sito, mi sono trovata benissimo!
      Un bacione cara!!

      Elimina
  5. Quest'acqua micellare non l'ho ancora provata. Sto usando lo struccante della Avril e mi sta piacendo molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avril ha tanti prodottino interessanti a prezzi buoni! Se mi capita tra le mani proverò anche lo struccante! ;)

      Elimina
  6. ottima recensione,mi hai incuriosita,voglio provarlo
    nuovo post, ti va di darmi il tuo parere? ---> fashion blogger pamela soluri
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Hi Admin, I hope are fine. I'm your one of biggest fan, I like to read your blogs and I'm also shared your blogs with my family members and friends. I hope infuture you'll publish more blogs like your old ones. Please accept my thanks from behalf of me and from my family and friends.


    1947 Housing Islamabad
    Capital Smart City
    Lahore Smart City
    New Metro City Gujar Khan
    Skip Hire Near Me

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti, quindi non siate timide e ditemi cosa ne pensate!!
Passo sempre a visitare i vostri blog, evitate per favore lo spam selvaggio!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...