giovedì 3 luglio 2014

Sono su DEPOP!

L'ultima frontiera dello shopping?? DEPOP.
Un'applicazione per IOS e per ANDROID che funziona come un vero e proprio mercatino dell'usato. Si scelgono gli utenti da seguire, ci si accorda per la spedizione e il pagamento e il gioco è fatto. Molto più veloce e comodo di Ebay e anche decisamente più carino.




L'interfaccia è uguale a quella di INSTAGRAM ed è propio questo il suo punto di forza. In home page troviamo tutti gli ultimi oggetti messi in vendita degli utenti che seguiamo e possiamo vedere il prezzo, chiedere info o anche solo lasciare un commentino.
Ed è anche un modo per disfarci di quei capi del nostro armadio che non mettiamo più, ma che sono ancora troppo belli per finire nella spazzatura!
Scatti una foto, inserisci prezzo e una breve descrizione e aspetti che qualcuno ti contatti.
Non dimenticatevi di specificare a quanto ammontano le spese di spedizione e se accettate scambi. Penso che essere chiari e precisi fin da subito sia la cosa migliore.

Attenzione, in ogni caso, alle fregature che sono dietro l'angolo, sia per quanto riguarda l'acquisto che per la vendita. Ho letto di ragazze che si fanno mettere le cose da parte e poi spariscono nel nulla, come ho letto anche di oggetti in vendita che in realtà non esistono o non corrispondono alla foto. Insomma, bisogna fare molta attenzione, come sempre quando si tratta di "mondo virtuale". Il mio consiglio è di guardare sempre i feedback lasciati dagli altri utenti che è l'unico modo per sapere con chi stiamo facendo affari!
Mi sono dimenticata di parlarvi di costi: l'applicazione è scaricabile gratuitamente, ma per ogni oggetto venduto dovrete pagare una commissione di 0,35€ a Depop + un 4% di commissioni a Paypal se lo scegliete come metodo di pagamento.

Insomma, questa app è un modo davvero originale per rinnovare il proprio guardaroba: non ci farà diventare ricche, ma possiamo vendere quello che non ci piace più e comprare qualcosa al suo posto per avere un armadio sempre nuovo con la minima spesa!

Se siete du Depop scrivetemi il vostro nickname nei commenti, così vi cerco!!
Io non ho ancora oggetti in vendita, mi sono iscritta solo ieri, ma conto presto di rimediare!! ;)
Mi potete trovare come FEFINA86...aggiungetemi!!! :D




Fefè

4 commenti:

  1. Molto interessante, la scarico subito!

    RispondiElimina
  2. Come ti stai trovando? Io sono indecisa ♡ C.
    THEDARKBILBERRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, l'ho provato poco perchè sono stata in vacanza, ma sembra molto carino! Prova a scaricarlo, mal che vada ti cancelli! :)

      Elimina

Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti, quindi non siate timide e ditemi cosa ne pensate!!
Passo sempre a visitare i vostri blog, evitate per favore lo spam selvaggio!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...