domenica 10 febbraio 2013

Intimate Beauty

"Entro in casa e la porta si chiude dietro di me con un tonfo. Poso la borsa sulla prima sedia libera che trovo, appendo la giacca e mi butto sul letto così come sono. Distrutta. Un'altra giornata da manicomio in ufficio è passata. Fisso il soffitto come se dovessi trovare una qualche sorta di ispirazione divina e mi autoconvinco che posso farcela. Mi alzo, apro il frigorifero con poca convinzione e mi interrogo su cosa ho voglia di mangiare, senza ottenere risposta. Decido che è impossibile prendere una qualsiasi decisione prima di essermi fatta una bella doccia. L'acqua calda che scorre, il profumo dello shampoo e quell'energico massaggio alla testa, lo scrub che porta via ogni residuo di cellula morta e, con loro, la stanchezza della giornata, la morbidezza dei capelli dopo aver tenuto in posa la maschera sono una coccola irrinunciabile dopo una giornata come quella appena trascorsa. Mi metto nel letto e ho ancora addosso il tepore della doccia. Con i capelli ancora umidi mi infilo sotto le coperte e accendo la tv. Le mie labbra si schiudono in un leggero sorriso perchè questo relax è proprio ciò di cui avevo bisogno. Chiudo gli occhi e cado in un sonno profondo, pronta per affrontare un'altra giornata e consapevole che domani è, finalmente, venerdì."


 

5 commenti:

  1. capisco per me il rituale doccia e shampoo e crema e coccole varie per il proprio corpo è sacro; soprattutto la sera dopo una giornata lunga faticosa e pure complicata, non è solo lavarsi..ma proprio" lavarsi di dosso la giornata"..sono uno di quelli che reputo piccolo piacere della vita ecco^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è proprio quello che ho cercato di comunicare con questo mini-racconto!

      Un abbraccio

      Elimina
  2. in questo link cè una sorpresa per te;) http://ilovemirty.blogspot.it/2013/02/liebster-award.html

    RispondiElimina
  3. Ciao Fefè se passi da me, un pensierino per te! Un bacione, Meg ^___^

    http://icosmeticidellameg.blogspot.it/

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti, quindi non siate timide e ditemi cosa ne pensate!!
Passo sempre a visitare i vostri blog, evitate per favore lo spam selvaggio!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...