martedì 13 agosto 2013

Cosa C'ERA nel mio beauty case in vacanza??

Sono tornataaaaaa!!!!!!!!!!!!

Dopo due bellissime settimane a Rodi (Grecia) e una di relax nella mia amata Torino, eccomi di nuovo qui con tante idee per nuovi post!

Ho trascorso delle bellissime vacanze. Rodi è un'isola stupenda: mare da favola, cielo sempre azzurro, buona cucina e spiagge da sogno.

C'è un MA.

Le vacanze PURTROPPO sono destinate a finire. Così, eccomi qui!

In questo post volevo parlarvi dei prodotti che ho portato in vacanza, cosa mi è piaciuto e cosa no.

Partiamo dai solari, la delusione più grande:

BJOBJ - CREMA SOLARE SPF 15 + DOPOSOLE



Boccio entrambi.

Per quanto riguarda la crema solare, l'unica nota positiva è che protegge bene dalle scottature... se riuscite a stenderla. Decisamente troppo pastosa, instendibile con la pelle asciutta, figuriamoci dopo un bagno. E poi lascia quell'odiosissima patina bianca, che non se ne va neanche dopo il bagno, anzi peggiora. Ora, va bene tutto, va bene che sono prodotti naturali, filtri fisici e via dicendo, ma non posso neanche girare per la spiaggia travestiva da clown. Finita a fatica e cestinata.

Il doposole, invece, ha una consistenza decisamente più fluida e più spalmabile, anche se si assorbe a fatica e ha bisogno di un luuuungo massaggio. Quello che proprio non mi è piaciuto di questo doposole è che non idrata. E' abbastanza lenitivo e calmante per la pelle arrossata, ma non idrata. Io ho la pelle piuttosto secca e con questo doposole la pelle tirava già dopo qualche ora. Risultato?? Ho iniziato a spelare dopo una settimana. Così, girando per Rodi, sono andata alla ricerca di un doposole più nutriente. E l'ho trovato!

OLIVELIA - AFTER SUN LOTION



Girando per l'isola, mi sono accorta di tanti negozietti che vendono cosmetici fatti con l'olio di oliva, ingrediente molto diffuso. Spulciando qua e là mi sono imbattuta in questo doposole che sembrava fare proprio al caso mio. 11,20€ per 200 ml, un prezzo equo. Ragazze, mi sono trovata davvero bene. Fresco, delicatamente profumato, si stende bene e si assorbe velocemente. Può essere usato anche per il viso. L'ho trovato lenitivo e soprattutto molto idratante. L'ho utilizzato anche una volta tornata a Torino come semplice crema corpo e applicato mattina e sera ha aiutato moltissimo la mia pelle e la mia bella abbronzatura che giace ancora (quasi) intatta.
So che forse è stupido parlarvi di un prodotto difficilmente reperibile in Italia, ma ci tenevo a raccontavi l'ottima esperienza con questo doposole.


Per quanto riguarda i capelli, invece, ho portato con me uno shampoo e una crema che mi erano stati inviati un pò di tempo fa dell'azienda insieme ad altri prodotti e non avevo ancora avuto occasione di provarli bene:

JUNGLE FEVER - HENNA THERAPY SHAMPOO + CREMA




Come forse già vi avevo detto in un precedente post io ho la cute grassa e le punte secche. Fin qui nulla di strano. Peccato che al mare i miei capelli diventino paglia. Una vera schifezza. Così, preparando il beauty, decido di portarmi questi prodotti specifici per capelli secchi e rovinati. Non potevo fare scelta migliore! Mi sono trovata benissimo. Lo shampoo lava bene, ma non è aggressivo, la crema nutre i capelli e li rende belli morbidi. Posso dirvi che in 15 giorni di mare ho sempre avuto dei capelli bellissimi, morbidi e setosi, mai secchi...un mezzo miracolo! Certo, non sono prodotti naturali che, come sapete preferisco, ma per questa occasione sono andati benissimo, hanno svolto il loro lavoro egregiamente e non mi hanno mai dato problemi alla cute. Promossi!


Per la doccia invece ho portato due mini-taglie che avevo trovato nelle varie Glossybox:



L'OCCITANE - VERBENA SHOWER GEL, profumosissimo e godurioso (lasciava un profumo agrumato nel bagno molto persistente, l'ho adorato!!), e BLUMARINE INNAMORATA SHOWER GEL, nulla di eccezionale, la profumazione non mi ha entusiasmata.


Prodotto jolly è stato il GEL D'ALOE (il mio è della Esi, comprato in farmacia):



l'ho usato sui capelli ancora bagnati per definire il mosso e sulla pelle quando esageravo con il sole. Un prodotto fantastico, multiuso, che chiunque dovrebbe avere nel proprio beauty per le vacanze!!


Questo è tutto ragazze. A parte i solari, per il resto devo dire che sono abbastanza soddisfatta delle scelte fatte! Ora mi tocca fare un ordine su Eccoverde per sostituire i prodotti finiti...che sfortuna, eh?? ;)

4 commenti:

  1. il doposole mi entusiasma...peccato sarà difficile poterlo reperire qui...
    xoxo
    buona giornata

    ⓛⓞⓥⓔ
    NEW POST
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda cos'ho trovato:

      http://www.mocmarket.com/olivelia/sunscreen/after-sun-lotion-olivelia/

      Si può acquistare anche on-line!! :)

      Elimina
  2. Ma ciao!!! ti ho appena scoperta e non ho potuto non unirmi alle tue followers :) :)
    Anche io in delle recenti Glossybox ho ricevuto il bagnodoccia dell'OCcitane e sicuramente me lo porterò la settimana prossima che farò una mini-vacanzina :)
    Se ti va passa da me, ho parlato anche dei solari green energy organics, che sembrano ottimi (ho fatto la prova stesura sul braccio e non lascia patine bianche)
    http://ilblogdifabiangel.blogspot.it/
    Baci
    Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per l'iscrizione!!

      Passo subito a leggere la tua recensione sui solari, mi interessa molto!!

      Elimina

Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti, quindi non siate timide e ditemi cosa ne pensate!!
Passo sempre a visitare i vostri blog, evitate per favore lo spam selvaggio!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...