lunedì 9 settembre 2013

MASCHERA CC CAPELLI COLLISTAR (BIONDO MIELE)...MAGICA??

Appena ho letto di questa novità in casa Collistar, sono stata assalita da una certezza: DEVO PROVARLA. L'idea mi è piaciuta da subito e la curiosità ha avuto la meglio.
Così ieri sono andata da Limoni e ne ho acquistata una confezione. Detto così sembra facile. In realtà la scelta non è stata così semplice.

Ma partiamo dal principio. Di che cosa si tratta??

MAGICA CC CAPELLI: MASCHERA RIFLESSANTE CURA E COLORA



"Una magica novità: la prima CC specifica per i capelli. Un prodotto davvero magico che in un unico semplice gesto cura e colora, consentendo a ogni donna di fare a casa propria un trattamento ‘professionale’ senza ricorrere al parrucchiere.
Sicura, pronta all’uso, rapida e facile da applicare, Magica CC Capelli è l’insostituibile alleata per un colore sempre perfetto. Ma costituisce anche un irresistibile invito a giocare col colore dei propri capelli, enfatizzandolo con riflessi ton sur ton oppure osando nuove nuances."

C come CURA perchè contiene:

-  la preziosa cheratina di lana di cachemire unita all’esclusivo Oligo-Complex® Collistar rinforza e ripara la fibra capillare
-  la vitamina B5 e le proteine del grano nutrono, idratano e conferiscono luce, morbidezza e pettinabilità
-  l’estratto di moringa oleifera protegge da inquinamento, smog e polveri sottili

-  la vitamina E combatte i radicali liberi

C come COLORE perchè un selezionato mix di pigmenti consente di ottenere riflessi omogenei, naturali e ultrabrillanti, più o meno intensi a seconda del tempo di posa e del colore di base da cui si parte.Assolutamente sicuri, questi pigmenti si fissano sulla superficie dei capelli senza alterarne la struttura, colorano in pochi minuti e si eliminano dopo alcuni lavaggi. Il prodotto può essere utilizzato sui capelli sia naturali che tinti, decolorati o con mèches.

Come si usa??

"Dopo lo shampoo abituale, applicala sui capelli ben tamponati indossando gli appositi guanti in dotazione.Distribuisci uniformemente con un pettine, dalle radici alle punte e lascia agire da 5 a 15 minuti in base all’intensità desiderata. Sciacqua con cura e procedi con lo styling. La delicata fragranza e la texture cremosa, che non cola, rendono particolarmente facile e gradevole l’applicazione del prodotto. Ripeti l’applicazione dopo 4-5 lavaggi."

Prezzo consigliato: 15,00 € (ma io da Limoni l'ho pagata 12,99 €)

Fin qui tutto bene. Ora veniamo alle colorazioni disponibili:

BIONDO VANIGLIA
BIONDO MIELE
CASTANO NOCCIOLA
CASTANO CIOCCOLATO
ROSSO PAPRIKA
NERO LIQUIRIZIA



Ho sempre avuto delle difficoltà a classificare il mio colore di capelli. Tendenzialmente direi un biondo scuro o un castano chiaro o, forse, una via di mezzo tra i due. Diciamo più castano chiaro con i riflessi biondi. Mi piace molto il mio colore naturale, non è per nulla piatto e scontato, anzi. Però sono una donna e, come tale, ogni tanto ho bisogno di qualche cambio di look. Non ho mai tinto i capelli, massimo qualche mèches e, due anni fa, lo shatush (che ho adorato sui miei capelli!!) e penso che, finchè non vedrò spuntare qualche capello bianco, rimarrò del mio colore naturale.
Questa maschera mi ha incuriosita proprio per la possibilità di cambiare leggermente il mio colore senza la schiavitù della tinta e con la consapevolezza che dopo 4-5 lavaggi tutto torna come prima. Ero curiosa di vedermi un pò più bionda, ma non un biondo finto. 

E qui viene il bello. Biondo miele o biondo vaniglia??

Il biondo vaniglia mi sembrava TROPPO biondo, decisamente troppo chiaro per il mio colore di partenza, non mi è sembrato il caso. Così ho scelto il BIONDO MIELE.

Ho seguito attentamente le istruzioni (manco stessi lanciando una navicella nello spazio!!): ho lavato i capelli (niente balsamo), ho indossato i guanti, ho applicato un bel pò di prodotto dalle radici alle punte, ho lasciato agire 15 minuti (il tempo di posa massimo) e ho risciacquato per benino.

Dopo tutto questo sproloquio penso siate interessate a sapere cosa ne penso.

Capelli fighissimi. Morbidissimissimi e super lucidi.

Peccato per il colore. Inesistente o quasi. Non che pensassi di vedermi biondo platino da un momento all'altro, ma, onestamente, pensavo che l'effetto sarebbe stato un po' più visibile. Invece solo qualche riflesso in più e leggermente più chiaro, ma nulla di evidente. Ci sono rimasta un po' male. Avrei dovuto prendere il colore più chiaro?? Avrei dovuto applicare più prodotto?? Non so, farò delle prove. Quello che so per certo e che i capelli hanno trovato molto giovamento in fatto di morbidezza e luminosità e solo per questo il trattamento merita l'acquisto. Forse prendendo un colore più scuro o completamente diverso (il rosso ad esempio) si sarebbe notata la differenza, ma non è ciò che volevo.

Vi lascio delle foto del PRIMA e DOPO così potete vedere anche voi il risultato e trarre le vostre conslusioni.



Fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi avete provato questa maschera sarei davvero curiosa di vedere il vostro risultato!!

A presto!! ;)


16 commenti:

  1. questo post capita a fagiuolo perchè voglio proprio provarlo....io scelgo rosso...lo faro' per ravvivare il mio colore ( artificiale) vediamo...
    cqm l'effetto non mi sembra malaccio..ovvio che non è certo una colorazione nè un vero e proprio riflessante..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di vedere l'effetto sui tuoi capelli...aspetto il tuo post!!

      ;)

      Elimina
  2. Ciao e grazie per questo tuo post molto interessante...
    Devo proprio provarlo questo prodotto!
    Ho appena recensito una maschera similare, ma monodose, della Biooint...
    Devo provare anche la Collistar...
    Un saluto Betta, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengo subito a leggere la tua recensione! Se provi questa di Collistar fammi sapere come ti trovi!!

      Elimina
    2. La proverò prestissimo e poi ti faró certamente sapere!!!!
      ;-)
      Betta

      Elimina
  3. Ne ho sentito parlare tantissimo .. io prima facevo la tinta ma ora è da un bel po che non faccio niente ai miei capelli però questo prodottino mi ispira parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala, è fantastica!! E poi, se proprio non ti piace il risultato, sai già che dopo 4-5 lavaggi andrà via!! ;)

      Elimina
  4. Non puoi capire quanto mi attiri questa maschera!!!
    Come te non tingo i capelli da tipo 3 anni e preferisco tenermi il mio colore di capelli!!!

    Io sono indecisa se optare per il biondo miele o per il castano nocciola....

    Cmq io la vedo la differenza sui tuoi capelli, certo non sono diventati biondi però trovo che abbia ravvivato i riflessi naturali! :))

    Se ti va appena provo sui miei capelli ti faccio vedere l'effetto!!!

    Bacino ♥

    Online Fashion Gastro Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  5. Certo!! Mi faerebbe molto piacere vedere il risultato sui tuoi capelli!!! Comunque hai ragione, ha ravvivato un pò i miei riflessi naturali, ma forse mi aspettavo qualcosa di più! In ogni caso, PROVALA!!!! Come maschera è da 10+!

    Bacio

    RispondiElimina
  6. Ciao, io ho provato sia il Biondo Vaniglia sia il Biondo Miele e devo subito chiarire una cosa - almeno per quanto riguarda i biondi, non si tratta assolutamente di prodotti coloranti. E sopratutto - non contengono né amoniaca né ossigeno, per cui é impossibile che schiariscano il capello, non devi aspettare quel tipo di risultato. Quello che fanno invece é che esaltano il colore biondo (se gia´ sei bionda o hai dei riflessi o méches) e migliorano decisamente lo stato dei capelli. Dunque il Biondo Vaniglia non ti fa diventare i capelli biondo platino, bensí se hai gia i capelli di color biondo platino o con le méches, scarica il brutto giallo e regala una bella patina argento brillante. Infatti, la crema é di un colore blu intenso, e come si sa quello serve per scaricare il giallo e altre sfumature indesiderate dal biondo, aggiunge la tonalita cenere. Io ho i capelli biondo scuro con riflessi chiari - mentre il tuo visto dalle foto e confrontato con me sono decisamente castani anche se chiari - e per cui mi conviene utilizzare il Biondo Miele, altrimenti non vedo alcun risultato. L´ho provata e vedo dei fantastici riflessi dorati/mielati, capelli lucidi, morbidi e belli - quindi consiglio assolutamente. Gli altri colori non li ho provati. Grazie per la tua recensione e buona sperimentazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Petra per aver raccontato la tua esperienza!! Hai ragione a dire che è più una CURA per i capelli piuttosto che un COLORE, ma forse mi aspettavo qualcosa di più "visibile". In generale, comunque, la mia opinione è molto positiva, soprattutto per come mi ha reso i capelli, super morbidi e lucidissimi!! :)

      Elimina
  7. queste "maschere" sono più che altro dei riflessanti, non tanto delle tinte :( e aggrappano meglio sui capelli già tinti, sul capello naturale da un leggero riflesso.. almeno le due bionde, le tinte castane, rossa e nere invece tingono proprio!

    il consiglio che posso darti è di lasciarla in posa 1 ora!!!! in 15 minuti ottieni poco e niente :((

    se ti va, puoi dare un'occhiata alle mie review, prima ho fatto la biondo miele, poi la vaniglia, perché anche secondo me era troppo chiara la seconda XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, vado subito a leggere la tua recensione!! ;)

      Elimina
  8. Ciao, io ho fatto il Castano Nocciola su capelli naturali biondo scuro/castano chiaro, e mi sono trovata benissimo. L'ho tenuta in posa per circa 10 minuti.
    Ottima profumazione, facile da applicare (pensavo peggio :), capelli leggeri e luminosi, i bianchi coperti (la prossima volta terrò 5 minuti in più giusto per vedere come va, ma per ora mi ritengo soddisfatta), ha ridato vita al mio colore naturale senza scurire (cosa che temevo e avevo sentito in molte recensioni) e reso il colore più caldo, dando riflessi miele-nocciola.
    Avendo i capelli corti credo che riuscirò a fare almeno 4-5 applicazioni.
    Ripeto, temevo scurisse come avevo sentito dire da tante, invece sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Anzi, ha mantenuto le ciocche più chiare enfatizzandone i riflessi.
    Credo che potrei ricomprarla 👍
    É viola, sì, ma in doccia basta sciacquare con acqua calda per far andar via tutto. Ho tolto i residui sul viso con un batuffolo di cotone imbevuto d'acqua, è un attimo proprio.
    Personalmente la consiglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma su un capello biondo cenere con meches meglio biondo miele? O vaniglia ? Questo ad una ragazza ha lasciato riflessi blu dopo più lavaggi .grrr

      Elimina
  9. Volevo provare biondo miele su capelli castani chiaro naturale, chi L’ha già provato questa nuance su capelli del mio colore? Grazie

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti, quindi non siate timide e ditemi cosa ne pensate!!
Passo sempre a visitare i vostri blog, evitate per favore lo spam selvaggio!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...