venerdì 27 settembre 2013

FINALMENTE UN VALIDO DETERGENTE PER LA PELLE MISTA: BENZAC SKINCARE


Sto testando da qualche tempo un prodotto della linea BENZAC, prodotta da Galderma. Si tratta di una marca che che offre prodotti pensati per le pelli miste o grasse, con particolare attenzione alle pelli giovani e a tendenza acneica.

Penso che la pelle del mio viso rientri a pieno titolo nella categoria PELLE MISTA: lucida nella zona T, punti neri e pori dilatati sul naso, secca e a volte screpolata nel resto del viso.
Quando si ha una pelle di questo tipo non è facile trovare i prodotti giusti per la detersione e l'idratazione. Io, per esempio, cerco di capire di giorno in giorno le esigenze della mia pelle: in inverno, per esempio, la mia skin care routine è molto diversa da quella estiva, proprio perchè la pelle mista cambia anche a secondo del clima e delle stagioni.
Ci sono prodotti, però, che riesco a usare con tranquillità tutto l'anno, ai quali l'epidermide reagisce in maniera ottimale. Uno di questi è proprio il detergente della Benzac, per pelli miste o grasse.

"Sapone liquido per la detersione quotidiana di pelli miste o grasse. Specificatamente formulato per aiutare a ridurre l’eccesso di sebo, rimuovendo le impurità della pelle. Con estratto di Calendula Officinalis e estratto di Aloe Vera, per un’azione emolliente e lenitiva. Applicare sulla pelle bagnata del viso e del collo con un leggero massaggio circolare. Sciacquare con cura. L’uso può essere ripetuto quotidianamente."

E' un detergente fresco e delicato, pulisce a fondo la pelle e aiuta a combattere pori dilatati e punti neri. Tende a seccare un pochino la pelle, quindi il mio consiglio è di abbinarci sempre una crema idratante, più o meno corposa, in base alle vostre esigenze. Mi piace molto la consistenza di questo detergente che crea una soffice schiumetta che massaggio sul viso, insistendo nelle zone critiche. La profumazione è fresca e l'erogatore è molto comodo.

Promuovo questo detergente a pieni voti, ma lo consiglio solo a chi ha la pelle mista, grassa o alle ragazze (o ragazzi, perchè no? :D) che hanno problemi di acne.
Lo trovate in farmacia e il prezzo si aggira intorno ai 17 euro.

Di questa linea Benzac Skin Care esistono anche la Mousse Detergente (prezzo 19,90€) e la Crema Viso per pelli grasse e impure (prezzo 19,90€).

Avevo sentito molto parlare di Galderma da alcune Youtuber americane che utilizzano con entuasiasmo i prodotti della linea Cetaphil, studiata per le pelli sensibili e problematiche e vi confermo che è una marca che merita piena fiducia. Ovviamente non stiamo parlando di prodotti naturali, ma quando si parla di pelli problematiche, che sia acne o psoriasi, mi sembra più giusto rivolgersi a prodotti di farmacia, soprattutto se si parla di aziende con una grande esperienza nella cura della pelle.

Avete mai sentito parlare di questi prodotti? Vi ispirano?
Fatemi sapere!!

:)

10 commenti:

  1. assolutamente da provare
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
  2. credo di aver visto la pubblicità ma non ho la pelle molto problematica quindi non l'ho mai preso in considerazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, perfortuna, non ho grandi problemi di pelle! Però mi si lucida spesso la zona T e mi ritrovo con qualche punto nero sul naso...e poi la mia pelle varia moltissimo da stagione a stagione! Questo detergente è perfetto proprio per detergere il mio viso tutto l'anno!

      Elimina
  3. Quando finirò il detergente attuale prenderò in considerazione questo!

    RispondiElimina
  4. io non ho mai sentito parlare di questa marca, ma ho più problemi di pelle secca che grassa <.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora direi che questo detergente non fa proprio per te!! ;)

      Elimina
  5. Bell post e complimenti per il blog :)

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti, quindi non siate timide e ditemi cosa ne pensate!!
Passo sempre a visitare i vostri blog, evitate per favore lo spam selvaggio!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...