martedì 12 novembre 2013

L'esperienza eco bio continua!!

Come avrete capito dai recenti post, sto cercando, piano piano, di avvicinarmi al mondo dell'eco bio. Con questo non voglio dire che non uso più prodotti da supermercato o da farmacia, ma diciamo che tendo ad affrontare ogni acquisto in maniera più consapevole.
Per quanto riguarda i detergenti intimi, ad esempio, mi affido solo a prodotti con un ottimo INCI, mentre continuo ad usare prodotti meno verdi per quanto riguarda balsami o maschere per capelli.
Sicuramente guardare i video di Carlitadolce (youtuber che vi consiglio di seguire) fa rifletter molto sull'importanza di abbandonare prodotti pieni di schifezze in favore di prodotti che possano essere realmente utili, ma, sinceramente, non mi sento ancora pronta ad una conversione totale all'eco bio. Preferisco provare, sperimentare e valutare con la mia testa quali prodotti fanno per me e quali no.

Oggi in pausa pranzo ho fatto un giretto alla Coop e ho sbirciato nello stand dei prodotti per la cura del corpo cercando la marca Viviverde. Ve ne avevo già parlato QUI e QUI: si tratta di una marca bio prodotta da Coop che offre prodotti low cost con ottimo Inci.
Fino ad ora ho provato la crema corpo (molto buona, ma poco profumosa per i miei gusti) e il tonico purificante (che uso come acqua micellare per struccare il viso ed è perfetto!!) e la mia esperienza è decisamente positiva.
Oggi, però, sono arrivata già decisa sui prodotti che volevo acquistare e che mi servono per sostituirne altri:


- GEL DETERGENTE RINFRESCANTE (lo userò al posto del detergente di Mediterranea che ho quasi finito):

"Questo gel detergente, ideale per una pulizia profonda ed accurata, è indicato per pelli normali e miste. La formula, arricchita con estratto di Fiordaliso, rimuove il trucco delicatamente, lasciando la pelle pulita, piacevolmente fresca e morbida. Privo di sapone."

Prezzo: 3,90 €

- BURRO CORPO VELLUTANTE PROTETTIVO (lo userò al posto di una crema di Mr. Asam - venduta da QVC - che non mi sta convincendo):

"Questo burro vellutante è particolarmente adatto per pelli secche e delicate. La speciale formula, costituita da un'intenso concentrato di principi attivi ricco in estratto di Aloe Vera, olio di Noci di Macadamia e Burro di Karitè, svolge un'intensa azione nutriente e protettiva, conferendo alla pelle elasticità e morbidezza."

Prezzo: 5,90 €

- BALSAMO LABBRA IDRATANTE PROTETTIVO (lo userò al posto del Baby Lips di Maybelline che è fighissimo, ma non idrata una cippa!):

"Ideale come trattamento quotidiano per le labbra esposte all’aggressività degli agenti esterni. La sua formula svolge un’intensa azione protettiva, lasciando le labbra morbide e vellutate. Contiene estratto di Camomilla ,olio di Germe di Grano e olio di Girasole."

Prezzo: 2,10 €

Penso che per un graduale e indolore passaggio all'eco bio questi prodotti siano perfetti: validi, economici e facilmente reperibili!
Vi farò sapere presto cosa ne penso!!

Se non conoscevate ancora questa linea, potete dare un'occhiata ai vari prodotti direttamente sul sito (mi ispira parecchio anche lo shampoo, ma ne ho appena acquistati due su Eccoverde, quindi...nada! Sarà per la prossima!)

Intanto ditemi voi: avete già provato questi prodotti? Vi sono piaicuti?

A presto,

Fefè


17 commenti:

  1. ultimamente ne sento parlare molto! Anch'io voglio passare al bio..credo li proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono prodotti di cui si sente parlare molto proprio per l'ottimo rapporto qualità-prezzo e la facile reperibilità! Se ti capita, provali! ;)

      Elimina
  2. vedrai che non ti pentirai di questo passaggio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, in effetti mi trovo benissimo con i prodotti naturali...non con tutto però! Non voglio essere fissata, voglio comprare consapevolmente e fare le mie scelte! ;)

      Elimina
  3. ...ho provato il gel detergente e mi è piaciuto molto...vorrei provare il balsamo labbra!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il detergente l'ho provato per la prima volta ieri sera...molto fresco e delicato, l'ho passato anche sugli occhi senza problemi!
      Il balsamo labbra non mi dispiace, anche se è un pò duretto e poco profumoso. Comunque mi dò un po' di tempo per provare tutto e poi...review!! :)

      Elimina
  4. Dovrò proprio provare qualcosa di questa linea, mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale la pena provare questi prodotti, soprattutto per l'ottimo rapporto qualità-prezzo! ;)

      Elimina
  5. anche io pian piano mi sto convertendo al bio, dei prodotti che hai citato non ne ho provato nessuno, quindi aspetterò una tua recensione xD
    se ti va passa a trovarmi: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooo Fèfè:) della linea bio della coop ho comprato proprio sabato lo struccante occhi al fiordaliso...sono curiosa di sapere come si comporta con il trucco piu' pesante..una mia cara amica mi ha parlato bene anche del contorno occhi!

      Elimina
    2. per Vivi: tempo di provarli e arriverà la recensione, così puoi farti un'idea!

      per Silvia: ciao carissima!!! fammi sapere come ti trovi con lo struccante! io ne avevo uno da finire e non ho ceduto alla tentazione. Stessa storia per il contorno occhi, ma sicuramente saranno tra i miei prossimi acquisti!

      Elimina
  6. Ciao Fefè!!! mi piace molto questa linea di prodotti bio della coop soprattutto lo struccante occhi ormai non ne posso più fare a meno!! è una linea ottima anche nei prezzi molto contenuti!! baci Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, il prezzo invoglia sicuramente all'acquisto! Non è facile trovare prodotti bio a buon mercato!
      Proverò lo struccante appena avrò terminato quello che sto usando in questo periodo, grazie del consiglio!

      Elimina
  7. molto carini mi ispirano un sacco un bacio :)

    RispondiElimina
  8. vorrei provare il balsamo labbra, dato che le mie sono parecchio screpolate :(

    passa da me cara, nuovo post "friday favorites" ^_^
    Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto valido anche se poco profumoso!! Ti dirò la verità, devo ancora trovare il mio balsamo labbra perfetto, ma questo sicuramente idrata molto bene anche le mie labbra super secche!!

      Elimina

Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti, quindi non siate timide e ditemi cosa ne pensate!!
Passo sempre a visitare i vostri blog, evitate per favore lo spam selvaggio!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...