giovedì 23 gennaio 2014

MAI PIU' SENZA: IL CUSCINO CON I NOCCIOLI DI CILIEGIA!

---   PREMESSA: questo sarà un post da vecchia. Da vecchia pantofolaia, aggiungerei.   ---

Quand'ero ragazzina e mi stavo sviluppando ho sofferto parecchio. Ho avuto per mesi dei mal di pancia tremendi e mi sono fatta 3 ricoveri in ospedale convinti che fosse appendicite (che poi, puntualmente, non era). In quel periodo mi ricordo come se fosse ieri che mia nonna mi fece conoscere la BORSA DELL'ACQUA CALDA. "Bella scoperta" direte voi, ma per me in quel periodo fu davvero la salvezza. Il famoso calore terapeutico mi aiutò moltissimo e mi faceva dormire la notte.
Da allora non ho più abbandonato quella borsa magica. Ad ogni ciclo, male al ginocchio, male alla schiena, dolore alla cervicale lei mi accompagna sempre e mi tiene al caldo tutta la notte (o quasi) le zone doloranti (ve l'ho detto che sono una vecchia!).

Qualche tempo fa mia sorella, che per questa storia mi prende anche un po' in giro, mi raccontò dell'esistenza dei cuscini con i noccioli di ciliegia che lei, a sua volta, aveva conosciuto tramite il suo lavoro di infermiera pediatrica (si usano infatti moltissimo per le colichette dei bambini). 
Non ero pronta a dire addio al mio grande amore e l'ho un pò snobbato.

Due mesi fa circa, però, sono andata alla Fiera dell'Artigianato a Milano e ho notato diversi stands che vendevano questi cuscini arricchiti con erbe naturali che conferiscono loro un profumino di lavanda fantastico! Attirata dal profumo e dalla possibilità di provarli mi sono avvicinata...guarda, riguarda, prova, riprova...ho ceduto, per la modica cifra di 10 euro (ma è eterno, dicono!)

Lo ammetto. Da quando l'ho comprato la mia amata borsa dell'acqua calda giace nell'angolo più remoto dell'armadio.

cuscino con noccioli di ciliegio
Il mio amato cuscino con noccioli di ciliegio: non è tenero con questi gufetti?? :)

Vi spiego in breve cos'è questo cuscino e come funziona grazie ad una descrizione trovata online:

" Il cuscino con noccioli di ciliegio è un antico rimedio naturale che viene chiamato "baule asciutto" . Utilizzato da sempre nelle zone alpine, i noccioli riscaldati rilasciano un calore estremamente secco che è particolarmente indicato nel trattamento di dolori articolari, cervicali, torcicolli, coliche addominali e geloni, oppure per avere un po di tepore durante i mesi invernali. Può essere tranquillamente utilizzato con bambini e neonati in quanto non produce scottature o bruciature di alcun genere.Il suo funzionamento è molto semplice: si riscalda il cuscino nel forno tradizionale a 150° per circa 5-6 minuti o nel microonde a 700/800 watt per 1-2 minuti oppure sopra un calorifero; così facendo i noccioli accumulano calore che rilasciano poi molto lentamente, anche per 40/50 minuti. Messo nel freezer e usato freddo è efficace per alleviare contusioni, dolori muscolari, distorsioni ed insolazioni, oppure come massaggio per stimolare la microcircolazione delle gambe e avere un po di refrigerio durante i mesi caldi d'estate." (da viveresano.com)

Che dire ragazze, è fantastico!! 2 minuti nel microonde ed è pronto, rimane bello caldo ed emana quel profumino di erbe che fa anche da aromaterapia!!

Ciò che mi ha convinta a parlarvi di questo cuscino delle meraviglie è proprio la sua caratteristica di essere un prodotto assolutamente naturale che aiuta ad alleviare piccoli dolori o problemi con il solo utilizzo del freddo e del caldo rilasciato per alcune ore.

Vecchiette all'ascolto: PROVATELO, sarà amore al primo utilizzo!! <3 :)

Fefè

8 commenti:

  1. utilissimo mi piacetantissimo :)

    http://photographyfede.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, è davvero fantastico...devi provarlo!!! :)

      Elimina
  2. io non l'ho mai provato però ne ho sentito parlare spesso, più che altro non l'ho mai trovato!
    Il tuo tra l'altro è davvero carino anche come fantasia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche a me piace tanto con questi gufetti!! <3
      Secondo me online si può trovare...anzi, se lo trovi, fammelo sapere, può essere utile per altre ragazze che vorrebbero comprarlo!
      Un bacio Sara!!

      Elimina
  3. sai che non sapevo niente di questa cosa dei noccioli? da provare..la fantasia del cuscino è so cute^_^
    buon week end!
    NEW POST ON COSMOVETTO www.cosmovetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo carino vero?? :)
      Se ti capita di trovarlo in giro prendilo!!

      Un bacione!

      Elimina
  4. Non ne avevo mai sentito parlare! Io ho spesso dolori alla cervicale e alla schiena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede!
      Sicuramente questo non è una cura, ma può dare molto molto sollievo alla cervicale e alla schiena! Se lo provi fammi sapere! ;)

      Elimina

Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti, quindi non siate timide e ditemi cosa ne pensate!!
Passo sempre a visitare i vostri blog, evitate per favore lo spam selvaggio!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...