mercoledì 15 gennaio 2014

TANGLE TEEZER: la spazzola delle meraviglie!

TANGLE TEEZER


Poteva mancare la mia recensione su questa miracolosissima spazzola??

OVVIAMENTE NO!!!

Prima qualche info di servizio:

- comprata sul sito BeautyBay.com
- prezzo: circa 11 €
- spese di spedizione: GRATIS
- tempi di consegna: circa 2 settimane


L'ho comprata incuriosita dalle millemila recensioni positive lette a riguardo e stufa di ritrovarmi in mano intere ciocche di capelli strappati dalla spazzola ogni volta che tentavo di pettinarmi. Io ho già i capelli molto fini e delicati e sciogliere i nodi con i capelli bagnati senza farsi del male fisico è davvero un'impresa nel mio caso!! Erano mesi che ponderavo l'acquisto di una spazzola di qualità e alla fine mi sono orientata sulla famosissima TANGLE TEEZER di cui ho scelto il modello ORIGINAL (potete trovarlo QUI).

MY TANGLE TEEZER

All'inizio l'idea di non avere un manico mi preoccupava un po' e devo dire che, usandola in questi mesi, trovo l'impugnatura un po' scomoda (a volte mi cade per terra mentre mi spazzolo!!), ma questo è l'unico difetto (se così si può chiamare, sicuramente sono impedita io!): districa bene i capelli senza tirarli o strapparli (quindi, senza dolore!) e questo lo noto soprattutto dai pochissimi capelli che rimangono nella spazzola; è facile da pulire e lavare; è leggera, non ingombrante e comoda da portare in viaggio; in una parola: FANTASTICA!! Era proprio ciò che cercavo e mi pento di non averla comprata prima!!

Io ho scelto quella bicolor, rosa e viola, ma ci sono altre opzioni, tutte carine!! ;)

TANGLE TEEZER BICOLOR ROSA E VIOLA


TANGLE TEEZER COLORI


Io mi sono orientata sull'ORIGINAL, ma esistono anche altri modelli:

- la COMPACT STYLER, più piccola e con un copri-setole, pensata per i viaggi. Io, sinceramente, penso che l'originale sia già compatta e comodissima da portare in viaggio, quindi mi sembra un acquisto abbastanza inutile. Tuttavia può essere comoda per quelle ragazze che vanno in palestra o in piscina e preferiscono tenere una spazzola sempre in borsa.

TANGLE TEEZER COMPACT STYLER

- la AQUA SPLASH, studiata appositamente per quelle ragazze che si pettinano sotto la doccia. Ha un minuscolo manico e un buco sopra che permette all'acqua di scivolare via. Io non ho preso in considerazione questo modello perchè molto difficilmente mi pettino nella doccia. Di solito applico il balsamo o la maschera e, mentre risciaquo,  districo un pò i capelli con le dita. So che diverse ragazze hanno acquistato questo modello ritenendolo più comodo per via della forma e dell'impugnatura, ma io continuo a preferire la classica e sicuramente la vostra scelta dovrà dipendere dall'uso che ne fate.



- la MAGIC FLOWERPOT, per le bambine, dal design colorato e accattivante!

TANGLE TEEZER MAGIC FLOWERPOT


Ho letto pareri positivi anche sulla spazzola gemella prodotta da BeautyBay (costa meno e ha anche il manico, la trovate QUI) e molto probabilmente sarà un mio prossimo acquisto, così potrò farvi anche un confronto. 
Mi sento invece di sconsigliarvi le altre imitazioni (in giro se ne trovano parecchie) perchè, a quanto pare, non hanno nulla in comune con l'originale se non la forma e il colore! Penso che 11 euro non siano una grande cifra per una buona spazzola e posso assicurarvi che sono soldi ben spesi!

Avete mai provato questa spazzola?? Ci sono altre marche che mi consigliereste?? Mi ispira tantissimo anche la spazzola Michel Mercier, ma non ne so nulla a riguardo...voi la conoscete??

MICHEL MERCIER SPAZZOLA


Fatemi sapere nei commenti, è un argomento che mi interessa molto!! :)

Fefè


18 commenti:

  1. ciao Federica anche io ho la original, mi piace però trovo sia un pò cara per essere solo una spazzola in plastica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è vero, ma penso che per una buona spazzola che non strappa i capelli siano soldi ben spesi!! :)
      Buona giornata Sara!!

      Elimina
  2. Ciao Federica!! sono molto incuriosita da questa spazzola devo dire... ne ho tanto sentito parlare...grazie per i consigli!! :) Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, come avrai capito, la stra-consiglio!!!
      Un bacione!

      Elimina
  3. Mi incuriosisce troppo questa spazzola!!*-* è nella mia whislist già da un pò.. fin'ora non ho letto nemmeno una recensione negativa quindi vale proprio la pena prenderla!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente provarla, sono sicura che la adorerai!

      Elimina
  4. Sembra molto interessante questa spazzola!
    Poi se non strappa i capelli è un acquisto utilissimo;
    grazie per averla fatta conoscere (:

    Sono felice di seguirti (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me questa spazzola è davvero fantastica...perdo molti meno capelli da quando la uso!!

      Grazie a te per avermi letta!! :*

      Elimina
  5. Avevo letto qualche recensione positiva di questa spazzola, però non ero dell'idea di prenderla proprio per l'impugnatura...chissà magari ci ripenso, anche perchè sembra davvero ottima! :) mi sono appena unita ai tuoi lettori e volevo dirti che se ti fa piacere puoi passare a trovarmi nel mio nuovo blog dedicato all'ecobio e perchè no, anche a quello di cucina dedicato ai dolci :)
    blog bio: www.chicchidicioccolato.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua iscrizione, passo subito da te!

      Io fossi in te valuterei l'acquisto di questa spazzola perchè, nonostante risulti un pò scomoda, ha molti pregi che ti fanno passare sopra alla mancanza del manico!!

      Fammi sapere se la proverai! :)

      Elimina
  6. Sembra molto interessante questa spazzola! Non l'ho mai provata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se anche tu combatti perennemente con i capelli strappati dalla spazzola devi assolutamente provarla!! :D

      Elimina
  7. io non ce l'ho ma effettivamente ho i capelli un po' fragili e potrebbe aiutarmi.

    RispondiElimina
  8. io l'ho ordinata un paio di giorni fa' su beautybay.com con l'offerta a 7,10 con spese di sped.gratuite!sono curiosissima di provarla!ma è vero che i capelli risultano dopo l'utilizzo molto piu' luminosi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, sinceramente questa cosa non l'ho notata!! Sicuramente i capelli si spezzano meno e sono più facili da pettinare, ma sulla luminosità non credo che una spazzola possa fare la differenza!! ;)

      Elimina

Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti, quindi non siate timide e ditemi cosa ne pensate!!
Passo sempre a visitare i vostri blog, evitate per favore lo spam selvaggio!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...