venerdì 20 giugno 2014

BEDTIME ROUTINE! (ovvero, come mi strucco e mi prendo cura della pelle prima di andare a nanna!!)

Forse ve l'avevo già detto, ma lo struccaggio serale è uno step che considero fondamentale per avere una bella pelle e non ci rinuncio mai. Ogni sera mi ritaglio una decina di minuti da dedicare alla mia pelle per pulirla a fondo da make-up, smog e da tutte le schifezze che si accumulano durante il giorno.

Ho pensato di farvi vedere quali sono i prodotti che utilizzo e con cui mi sto trovando molto bene, così da potervene parlare un po'! ;)



AUCHAN - STRUCCANTE BIFASICO

Per gli occhi (e solo per quelli) utilizzo sempre uno struccante bifasico. Trovo che rimuova molto bene il trucco senza dover strofinare ed è molto importante per non irritare eccessivamente gli occhi. Questo dell'Auchan mi piace molto e costa poco.  Lo agito per bene per miscelare le due fasi e ne verso qualche goccia prima su un dischetto di cotone e poi su un cotton-fioc per togliere i residui tra le ciglia. 

AVRIL - LOZIONE MICELLARE

Non amo molto il latte detergente sul viso, preferisco usare qualcosa di fresco. Mi sto trovando molto bene con quest'acqua micellare al fiordaliso che toglie benissimo tutto il trucco del viso e mi lascia una bella sensazione di pelle fresca e pulita. Consigliata soprattutto alle pelli miste e grasse.

VIVIVERDE - DETERGENTE RINFRESCANTE

Quando ho voglia/mi ricordo/ne sento l'esigenza utilizzo un detergente dopo aver struccato il viso per pulire la pelle ancora più a fondo. Questo della Viviverde (marca low cost che si trova alla Coop) è un gel molto fresco e piacevole da usare anche se bisogna insistere un po' nel risciacquo perchè tende a fare molta schiuma. Tampono poi il viso con l'aciugamano o un pannetto in microfibra (dipende da cosa ho a portata di mano) e la pelle è davvero molto liscia e morbida! <3

LA SAPONARIA - IDROLATO DI CAMOMILLA

E' stato amore dal primo utilizzo!! Ho sempre gli occhi molto stanchi, affaticati e dopo lo struccaggio (per quanto cerchi di essere delicata) sono ancora più irritati e sensibili. Verso poche gocce di questo idrolato su un dischetto di cotone e lo passo sugli occhi: lenisce, calma i rossori, me li sento molto meglio, più riposati. Ottimo davvero, peccato non averlo scoperto prima!

AVRIL - TONICO

La fase tonico è, in generale, molto snobbata, ma non per me! Sento proprio la necessità di questo step intermedio tra pulizia e idratazione! Questo tonico ai fiori d'arancio è molto rinfrescante, tonificante, lenitivo ed è un valido aiuto per i pori dilatati. E' davvero molto piacevole da usare e lascio sempre che si asciughi bene prima di passare alla crema.

ALVERDE - CREMA NOTTE AL Q10

Uno dei primissimi prodotti Alverde che sto provando perchè, purtroppo, non sono reperibili in Italia nè online. E' una crema abbastanza corposa (come, secondo me, deve essere una crema notte) ma si assorbe in fretta. La pelle al mattino è molto più nutrita e distesa. 

CIEN - PEELING DETERGENTE

Una volta alla settimana circa mi piace detergere la mia pelle in maniera un po' più approfondita ed è qui che entra in gioco il peeling Cien (trovato da Lidl per pochi euro) che, grazie a delle micro-particelle contenute al suo interno, svolge un'azione esfoliante molto leggera e non troppo agressiva per la pelle. Mi piace molto, lascia la pelle morbida e pulita. Dopo applico sempre la crema idratante.


Ogni tanto, però, può capitare anche a me di arrivare a casa la sera tardissimo o molto stanca e di non avere nessuna voglia di struccarmi. Ma siccome a letto truccata non ci vado MAI, la mia soluzione di emergenza sono delle semplicissime salviettine struccanti!! Ne ho provate davvero tante, di tantissime marche, ma le mie preferite sono queste che ho trovato alla Lidl, marchio ISEREE:


Prendo sempre la versione per pelli secche e sensibili (nonostante,  come vi ho detto, io abbia la pelle mista) e le adoro!! Costano pochissimo (circa 1,50€ per 25 pezzi), hanno un inci assolutamente accettabile, struccano molto bene e non bruciano gli occhi nè tirano la pelle (cosa che mi capita con la maggior parte delle salviette struccanti in commercio)! Io ne sono entusiasta e in casa mia non mancano mai!

Questo è tutto ciò che faccio io, ragazze! Pochi e semplici step che non mi portano mai via più di 10 minuti, ma che aiutano davvero molto la mia pelle! 
E voi, come vi struccate e vi prendete cura della vostra pelle prima di andare a dormire?

Al prossimo post,

Fefè



8 commenti:

  1. Bellissimo post e molto utile perchè hai citato dei prodotti che vorrei acquistare. Anch'io come te mi sono innamorata dell'idrolato alla camomilla *.* è stato subito amore anche per me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, che carina che sei!!
      L'idrolato di camomilla è fantastico: come abbiamo fatto a vivere senza fino ad oggi?? :D

      Elimina
  2. Come te, non sono un'amante del latte detergente e come te, uso l'acqua micellare…per ora della Bioderma, ma sto facendo un pensierino per quella di Avril o So Bio Etic!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa di Avril è ottima, ma ho sentito parlare molto bene anche di quella So Bio...se la provi, fammi sapere come ti ci trovi!

      Elimina
  3. Sono sempre più curiosa di quel detergente Viviverde, dalle mie parti non esiste la Coop :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato! Quel detergente è ottimo, come molti altri prodotti Viviverde!
      Se ti capita di passare da una Coop devi assolutamente farne scorta! ;)

      Elimina
  4. Il detergente Viviverde è ottimo ed economico :) mi piacerebbe provare la lozione micellare di Avril, tutti ne parlano molto bene... anche se, per ora, ho preso quello di So' Bio e mi ci trovo benissimo!!!
    Mi piace molto il tuo blog, ti seguirò con piacere :) se vuoi, ti aspetto da me http://mygoldenglittercorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per i complimenti!
      L'acqua micellare Avril te la consiglio, è fantastica! Quando sarà terminata, però, penso che proverò quella della So Bio, giusto per fare un confronto! ;)

      Elimina

Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti, quindi non siate timide e ditemi cosa ne pensate!!
Passo sempre a visitare i vostri blog, evitate per favore lo spam selvaggio!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...