mercoledì 13 agosto 2014

ALLEATI DI BELLEZZA #2 - IL GEL D'ALOE

Secondo appuntamento con questa rubrica in cui vi parlo dei miei alleati di bellezza, ovvero quei prodotti che non mancano mai in casa mia e che uso con costanza.



Quello di oggi è un prodotto famosissimo, ormai tutti ne parlano su blog e forum: sto parlando del GEL D'ALOE VERA che ho conosciuto grazie alla mia estetista circa un anno fa e del quale non posso più fare a meno!
Questo perchè gli usi di questo prodotto sono molteplici e i risultati sorprendenti:

STYLING CAPELLI -> perfetto per definire i ricci o dare forma ai capelli mossi. Rende i capelli belli, definiti ma non incollati, morbidi e, cosa importantissima, non li rende secchi ma li idrata. Ne basta davvero pochissimo, si utilizza come una qualsiasi spuma, ma non c'è paragone per quanto riguarda il risultato, nemmeno a confronto con le spume con buon inci.

DOPOSOLE -> nel mio beauty da mare non manca mai: lenisce la pelle ed è perfetto contro i rossori causati dal sole o le scottature. Io lo abbino alla crema idratante o al doposole per ottenere un effetto più idratante, ma può essere utilizzato anche da solo.

CREMA VISO -> quando in estate non si ha voglia di mettere nulla di troppo pesante sul viso, il gel d'aloe può tranquillamente sostituire la crema. Perfetto per le pelli miste o grasse, un po' meno per quelle secche che hanno bisogno di una maggiore idratazione. Io, a volte, lo utilizzo anche in quelle zone del viso un po' arrossate per svariati motivi e poi metto sopra la crema. Nel giro di poche ore i rossori si sono molto attenuati, se non addirittura spariti.

BRUCIATURE O PUNTURE D'INSETTI -> sempre per la sua funzione lenitiva, il gel d'aloe può essere usato anche sulla pelle irritata: allevia il prurito e aiuta la pelle a guarire.

POST-EPILAZIONE -> questo è l'utilizzo per il quale l'ho scoperto; emolliente e lenitivo, è un valido aiuto per la pelle traumatizzata dalla ceretta. Se lo tenete in frigo avrete anche quel tocco rinfrescante che in estate è un piacere.

Questi sono gli utilizzi che ne faccio io, ma ce ne sono anche altri: per esempio potete miscelarlo ad una crema per renderla meno grassa e corposa, oppure mischiarlo a miele e/o olii per creare un impacco pre-shampoo o semplicemente usarlo come idratante su tutto il corpo magari aggiungendo qualche goccia di olio di mandorle se avete la pelle più secca.
Insomma, è davvero un prodotto multiuso!!

Per quanto rigurda marche e prezzi, vi consiglio di leggere sempre l'inci per assicurarvi che sia un gel ben fatto.
Io ho provato quello della ESI che non mi è dispiaciuto, ma attualmente mi trovo benissimo con quello di OMIA LAB e penso proprio che continuerò a ricomprare questo. So che è molto buono anche quello di EQUILIBRA, ma non ho mai avuto occasione di provarlo. Tutti e tre i gel d'aloe hanno un prezzo che si aggira intorno ai 10 euro e sono facilmente reperibili nelle farmacie/parafarmacie, supermercati, catene Acqua e Sapone.



Le più volenterose possono anche provare a crearlo in casa, su internet si trovano tanti tutorial e ricette! ;)



Spero di non aver dimenticato nulla!
Fatemi sapere se anche voi utilizzate il gel d'aloe vera e quali usi ne fate!

Alla prossima,

Fefè












Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti, quindi non siate timide e ditemi cosa ne pensate!!
Passo sempre a visitare i vostri blog, evitate per favore lo spam selvaggio!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...