mercoledì 6 agosto 2014

REVIEW - LOZIONE RIVITALIZZANTE PER CAPELLI AL ROSMARINO di WELEDA

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho comprato-terminato-ricomprato poichè è uno di quei prodotti che DEVO avere in casa: la lozione per capelli al rosmarino di Weleda.

A sinistra la confezione vecchia terminata qualche giorno fa; a destra quella nuova acquistata sul sito Mondevert

Purtroppo, in fatto di capelli, non sono mai stata molto fortunata. Cute grassa, ma molto sensibile, punte secche, fusti sottilissimi e un po' crespi. Un disastro insomma. L'unica caratteristica che apprezzo dei miei capelli è il loro mosso naturale e la facilità con cui riesco a metterli in piega. Per il resto è una lotta continua, una ricerca costante dei prodotti giusti. Sicuramente io esagero con i lavaggi (un giorno sì e uno no), ma non riesco proprio a stare con i capelli anche solo un po' sporchi, non mi sento bene con me stessa.

Ma veniamo alla lozione.

Chi ha la mia stessa tipologia di capelli (poveretta... -.-) sa che trovare uno shampoo che vada bene è impresa veramente ardua. O sgrassa troppo e ci fa prudere terribilmente la testa, o sgrassa poco e i capelli fanno schifo dopo due ore. Stessa cosa per il balsamo. Deve essere addolcente, districante, ma non troppo pesante.
Devo ammettere che da quando uso prodotti bio la situazione è mooooolto migliorata, ma c'è anche da dire che spesso e volentieri stress, ormoni, cambi di stagione, cambi di clima,  possono compromettere l'equilibrio (precario) dei nostri capelli. Ed è qui che entra in gioco LEI.

Nei periodi in cui mi prude tantissimo la testa o mi cadono tanti capelli o semplicemente noto la mia chioma un po' spenta, tiro fuori LEI dal mio armadietto del bagno e vado sul sicuro.

" Un valido aiuto per ridurre la caduta dei capelli e rinvigorirli dalla radice. 
L’estratto di rosmarino e rafano da coltivazioni bio stimolano il cuoio capelluto favorendo così la naturale crescita del capello.
Migliora gli apporti nutritivi alla radice dei capelli, riduce la perdita di capelli e ne stimola la crescita naturale. Rinforza i capelli e mantiene un cuoio capelluto sano. Il fresco profumo di rosmarino conferisce un tocco speciale al tonico.
Il rosmarino ha effetto stimolante e riscaldante. La sua fragranza aromatica è incoraggiante e attiva i sensi come il calore del sole.
Uso: 1-2 volte la settimana dopo lo shampoo, frizionare con movimenti circolari un po’ di lozione sul cuoio capelluto ancora umido. In caso di capelli secchi e sfibrati, utilizzarla in combinazione con l’Olio per capelli Weleda."

Dopo lo shampoo e prima della piega ne metto qualche goccia sulla mano e cerco di distribuirla uniformemente sulla cute con un leggero massaggio. E' davvero un valido aiuto contro il prurito e la perdita dei capelli e devo ammettere che mi rende anche i capelli più lucidi e belli.
Il prezzo è un po' altino (circa 10 € per 100 ml), ma se ne usa pochissima e solo in determinati periodi dell'anno e a me è durata parecchio. Il profumo è molto buono (di rosmarino, ovviamente), fresco e piacevole, anche se non rimane a lungo sui capelli.
Potete trovarla su Eccoverde, su Mondevert, nei negozietti di prodotti bio che hanno anche Weleda (a Torino, per esempio, c'è la BIOBOTTEGA) oppure è possibile ordinarlo nelle farmacie un po' fornite (io la prima volta feci così). 

E' un prodotto che consiglio a tutti quelli che hanno problemi alla cute e so che non siamo in pochi purtroppo...a me ha davvero aiutato moltissimo e nel mio armadietto del bagno non manca mai!



Vi lascio anche la foto dell'inci per vostra info...come tutti i prodotti Weleda, anche questa lozione è bio e certificato NaTrue.



E voi, avete un prodotto TOP per i vostri capelli, uno di cui proprio non potete fare a meno?

Un abbraccio a tutte,


Fefè


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti, quindi non siate timide e ditemi cosa ne pensate!!
Passo sempre a visitare i vostri blog, evitate per favore lo spam selvaggio!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...