giovedì 7 febbraio 2013

E' nato un amore!




Non so a chi possa interessare la mia recensione sulla ormai famosissima BB CREAM di GARNIER visto che le review spopolano nei diversi blog, ma siccome è un prodotto che sto utilizzando da un pò ci tenevo a dirvi la mia!!

Inizialmente ero molto scettica riguardo alle BB Cream. Non mi sembravano nulla di più di una qualsiasi crema colorata e sinceramente, dopo il mio totale rifiuto verso i fondotinta da qualche anno a questa parte, non mi sembrava un prodotto che potesse in qualche modo piacermi. Garnier poi se ne esce con questa BB Cream per pelli secche che non fa decisamente al caso mio (pelle mista) e decido di snobbarla apertamente. Cerco qualche informazione su internet su BB Cream più famose nel resto dal mondo, ma niente, non riesco a farmi convincere. L'idea non mi sembra malvagia, ma è un prodotto che non capisco fino in fondo. E poi io ODIO la sensazione di pesantezza sulla pelle, quindi no, non la voglio.
Poi succede il patatrac... Sono al supermercato e PER CASO mi trovo a passare davanti alla corsia beauty...mi soffermo su un mascara appena uscito, sullo struccante bifasico della Garnier in offerta e..TRAC!!! L'occhio mi cade sulla NUOVISSIMISSIMA BB Cream per pelli miste e grasse made in Garnier. La guardo, lei guarda me. La prendo, la giro e la rigiro e le dico in faccia che non mi serve, non mi interessa. Ma lei rimane tra le mie mani con aria di sfida. Cavolo, è pure in offerta!! La metto nel carrello e scappo da quella corsia prima di fare altri danni.

Ma non è finita qui. Arrivo a casa e la provo. A noi due BB Cream...ti dimostrerò che non mi piaci e posso benissimo fare a meno di te. La applico (uno strato sottile) e.... LOVE!!!
Idrata ma è estremamente leggera...non copre come un fondotinta, ma  uniforma l'incarnato e lo illumina...si fonde perfettamente con la mia pelle nascondendo rossori e piccole imperfezioni e soprattutto opacizza la zona T... Ok, lo ammetto, sono entrata anche io nel tunnel e non so bene quando ne uscirò.

Onestamanete, mi ritengo molto fortunata. Ho una bella pelle, non ho pori dilatati (solo un pochino sul naso), non ho quasi mai brufoli o punti neri. L'unico mio problema è il colorito spento e la zona T sempre lucida. Fino a poco tempo fa usavo correttore e cipria e mi trovavo molto bene, ma devo dire che da quando uso la BB Cream va ancora meglio. Non devo neanche mettere la crema idratante sotto e la pelle resta perfetta da mattino a sera. Certo, NON è un fondotinta, non ha una grande coprenza. Ma è proprio quello che mi ha conquistata: non la sento sulla pelle, non mi fa il mascherone tipico di certi fondi, ma l'incarnato è molto più omogeneo e luminoso di quando utilizzavo solo la cipria.

Ormai utilizzo questa "crema delle meraviglie" tutti i giorni da qualche tempo e il mio amore rimane costante e invariato.
Ho sentito qualche ragazza che lamentava qualche brufoletto a causa dell'utilizzo prolungato di questo prodotto. Io vi parlo per quella che è la mia esperienza: sicuramente NON è un prodotto naturale e questo è un suo limite. Ma è anche vero che è importantissimo struccarsi bene TUTTE le sere e curare la propria pelle in base alle proprie necessità. Se una ragazza ha pelle molto grassa le sconsiglio di provare una BB Cream perchè non le gioverebbe.
Non esistono verità assolute nel campo della cosmesi: ogni prodotto deve essere testate sulla propria pelle per potersene fare un'opinione. Quello che piace a me può non piacere a voi e viceversa.
Ma secondo me, per il prezzo che ha questa BB Cream (circa 9 euro, ma spesso si trova in offerta), merita di essere provata. 
Personalissimo consiglio.

ps: ovviamente, io e il mio pallore, abbiamo dovuto prendere il colore più chiaro che, a meno che non siate veramente scure di pelle, vi consiglio spassionatamente.

ps2: nonostante il mio amore, penso mi metterò alla ricerca di una bb cream più naturale, sperando che mi possa piacere quanto questa. Vi dirò.

10 commenti:

  1. anche io sto amando molto le bb cream in generale :)))
    nuovo post da me, se ti va passa a curiosare :*******

    RispondiElimina
  2. io ho preso tutte due quella per pelli secchè è ancora nel casetto da un bel po per me è inutilzabile, questa per pelli miste mi sembra ottima d'estate, mi è piaciuta :) baci!


    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto molti pareri negativi sulla BB Cream per pelli secche, invece questa mi sembra ottima e sicuramente più adatta al mio tipo di pelle! :)

      Elimina
  3. Ciao, volevo sapere quale hai acquistato? Io ho preso la prima uscita e avendo la pelle mista mi sono trovata malissimo... volevo provare quella nuova specifica per pelli miste e grasse, tu quale hai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa che ho preso io è proprio quella per pelli miste e grasse e la sto adorando! Secondo me ti conviene provarla, dicono che non abbia nulla a che vedere con la prima formulazione (che io FORTUNATAMENTE non ho provato)! :)
      Fammi sapere!

      Elimina
  4. Ciao Fefè, anch'io avevo provato questa bb cream, mi era piaciuta come consistenza e come resa, ma dopo qualche tempo mi son uscii tanti brufolini, però io non faccio testo, ho la pelle veramente troppo sensibile! Un bacino dalla Meg^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato!! Io ormai la utilizzo da un mesetto, tutti i giorni, e ancora non mi ha dato problemi!!

      Come dicevo nel post, mi sto informando su qualche BB Cream Bio e mi ispira molto quella della SO BIO... :)

      Elimina
  5. Ciaoooo!!!! Ho provato il campioncino di questa BB Cream ed è fantastica...appena la troverò in offerta sarà miaaaaa!!!!! Un bacio
    P.S. Nuova follower mi passi a trovare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda questo post risale ormai a 2 anni fa...ora come ora tendo a non usare neanche più le BB Cream se non nelle occasioni speciali, perchè ottengo un buon risultato anche solo con correttore e cipria... Però sicuramente è un buon prodotto e che continuo a consigliare, soprattutto a chi solitamente uso i fondotinta e vuole qualcosa di più leggero! ;)
      Grazie per l'iscrizione! :*

      Elimina

Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti, quindi non siate timide e ditemi cosa ne pensate!!
Passo sempre a visitare i vostri blog, evitate per favore lo spam selvaggio!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...