giovedì 28 febbraio 2013

Shatush at home by L'Oreal

Post velocissimissimo per parlarvi di una novità che penso possa interessare a qualcuna di voi!

L'ultimo trend in fatto di capelli, da circa un annetto, è quello che chiamiamo shatush, ombré hair o degradé e consiste nello schiarire le lunghezze di uno o due toni rispetto alle radici. 
E' stato subito un boom. L'effetto naturale di "capelli baciati dal sole" consente di schiarire la chioma senza essere schiave della ricrescita.

Non vi nego che questa moda ha colpito anche me e così, lo scorso giugno, sono andata da parrucchiere per ottenere questo splendido effetto. Il risultato mi è piaciuto molto, luminoso e naturale. Quello che non mi piace proprio è l'effetto finto, io lo chiamo "effetto ricrescita", di quando lo stacco è troppo netto ed evidente (un esempio? Bianca Balti al Festival di Sanremo). Secondo me il bello di questa tecnica è che l'effetto deve risultare molto naturale, come dopo un'estate trascorsa al mare, e non come se ti fossi dimenticata di rifare la tinta!!


Molto meglio lo shatush di Olivia Wilde (simile al risultato che avevo ottenuto sui miei capelli)!


So che molte ragazze che hanno provato questa tecnica si sono poi ritrovate con le punte molto secche e rovinate, ma è anche vero che questi sono gli effetti collaterali di una decolorazione. I capelli e in particolar modo le punte devono essere curate molto di più, nutrite con balsami e maschere e olietti vari. 

Perchè vi racconto tutto questo?? 
Perchè è da qualche giorno che sto pensando di rifarmi lo shatush, ma siccome devo cercare di tirare un pò la cinghia in questi mesi (devo partire per Londra tra qualche giorno!!! ndr) non mi sono ancora decisa a prenotarmi dal parrucchiere. Ma ecco che la L'OREAL mi legge nel pensiero...ET VOILA'...


http://www.loreal-paris.it/colorazione/preference-lo-sfumato.aspx

...lo shatush da fare comodamente a casa e per la modica cifra di 9,90€!

Sinceramente ho un pò paura di ritrovarmi con l'effetto ricrescita che tanto odio, ma è anche vero che si può diminuire il tempo di posa (da un minimo di 25 minuti ad un massimo di 45) per rendere la sfumatura più naturale.

Mi piacerebbe provarlo, ma sono moooolto indecisa!!

Cosa ne pensate??

Fatemi sapere con un commento, i vostri consigli sono sempre molto apprezzati!!! :)

6 commenti:

  1. Io lo proverei..Ispira tanto anche me. Ho già un tipo di effetto shatush. Non è proprio come nella prima foto ma più come nella seconda. Non tutti i capelli sono biondi, ma solo alcune ciocche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come il mio!! Infatti così l'effetto mi piace, ma ho paura che con la tinta fatta a casa venga una schifezza tipo Bianca Balti! O_o

      Elimina
  2. buttatiii fallooooo. al massimo poi copri tutto e via

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihih!! Sapevo che avrei avuto la tua approvazione!!! ;)

      Elimina
  3. ma sai che non lo conoscevo??????? =) appena avro i capelli più lunghi devo decisamente provarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tu alla fine lo hai provato?

    www.fashionandelicious.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non ancora...ho paura di fare un disastro!!
      Devo buttarmi...! ;)
      Se lo fai fammi sapere!!

      Elimina

Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti, quindi non siate timide e ditemi cosa ne pensate!!
Passo sempre a visitare i vostri blog, evitate per favore lo spam selvaggio!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...