venerdì 31 ottobre 2014

RECENSIONE: BJOBJ - MASCHERA ALL'AVENA PER CAPELLI SOTTILI E SFIBRATI

Ci sono volte in cui nutro grandi aspettative su un prodotto, spesso perchè ne ho sentito parlare bene su blog e forum vari, e devo dire che la maggior parte delle volte tali aspettative non vengono deluse.

Purtroppo, il prodotto di cui vi parlo oggi, non appartiene a questa categoria. E' stato una delusione totale fin dal primo utilizzo. Ho provato ad usarlo in maniera diversa, ad aggiustare le dosi, ma non c'è stato nulla da fare. Per me è bocciatissimo.

Sto parlando della MASCHERA ALL'AVENA di BIOBJ, prodotto che mi è stato gentilmente inviato dal sito SANECOVIT. Ho scelto io questa maschera, proprio per le mille recensioni entusiaste lette in giro per il web, ma purtroppo non ha soddisfatto le mie aspettative.



Di cosa si tratta?

"Impacco pre-shampoo particolarmente ricco di pregiati oli leviganti e nutrienti. Da applicare e lasciare in posa almeno 10/15 minuti per una perfetta azione ristrutturante su capelli secchi, deboli, sfibrati e trattati."

Come si usa?

"Applicare l’impacco sui capelli asciutti massaggiando delicatamente dalla radice alla punta.
Lasciare agire 10/15 minuti (o più) pettinando per tutta la lunghezza in modo tale che il prodotto si distribuisca in maniera uniforme.
Sciacquare e procedere con lo shampoo."

Prezzo?

9.70€ per 150 ml 


Premetto che non ho i capelli sfibrati, ma molto fini e crespi. Da quando ho tagliato i capelli a caschetto non uso più il balsamo dopo lo shampoo, perchè tende ad appensantirmeli troppo; preferisco fare una bella maschera pre-shampoo da tenere in posa qualche minuto in modo da non trovarmi con i nidi di rondine in testa una volta uscita dalla doccia. Pensavo che questa maschera potesse fare al caso mio in quanto è consigliata per capelli fini come i miei, si può utilizzare anche a capelli asciutti, va tenuta in posa relativamente poco (la mia pigrizia è sempre in agguato) ed è indicata proprio come impacco pre shampoo.

La consistenza è abbastanza densa, ma si stende facilmente sui capelli; l'odore è molto forte, di avena mista a erbe, a me non fa impazzire e rimane anche parecchio sui capelli, ma de gustibus.

Il problema fondamentale di questa maschera è che NON FA NULLA.
L'ho applicata sui capelli asciutti, l'ho tenuta in posa 15 minuti e l'ho sciacquata prima di procedere con lo shampoo. Speravo di trovarmi i capelli morbidissimi e districati e invece no, zero assoluto, come non averla messa.
Ho pensato che forse non ne avevo usata abbastanza e, la seconda volta, ho abbondato con le quantità. ma nulla è cambiato se non il fatto che ho dovuto insistere con lo shampoo perchè sentivo i capelli pesanti.
Il terzo tentativo ho deciso di farlo a capelli bagnati. Ancora una volta delusione massima.
Insomma, non pretendo miracoli da un prodotto, ma mi aspetto che almeno renda i capelli morbidi e districati. Questa non fa proprio nulla di nulla. Acqua fresca. E se non funziona sui miei capelli finissimi, dubito che possa avere qualche minimo effetto su capelli più spessi.

Mi spiace molto bocciare questo prodotto, ma io davvero non ne ho trovato nessun beneficio. Nulla a che vedere con la maschera all'aloe della Omia (che non nasce come impacco pre-shampoo, ma che trovo ottima per questo utilizzo) o la maschera balsamica della Biofficina Toscana (che ho usato solo due volte e me ne sono già innamorata). 

Per me è un prodotto NO. 

Tra l'altro non costa neanche poco in rapporto alla quantità e alle dosi generose che bisogna utilizzarne.

Una nota positiva, invece, va al team Sanecovit che ringrazio. Spedizione velocissima tramite corriere, prodotto ben imballato, super gentili e disponibili.
Vi consiglio vivamente di farvi un giro sul loro sito, soprattutto se cercate prodotti della Bjobj perchè ne hanno una vasta scelta.

Spero che la mia recensione vi sia stata utile, anche se mi sento una voce fuori dal coro. Fatemi sapere se avete provato questa maschera o quali impacchi pre-shampoo utilizzate solitamente!

Alla prossima,

Fefè

2 commenti:

  1. Non ho i capelli molto sottili, anzi l'esatto contrario, ma da quello che scrivi sembra un'ottima maschera per capelli.

    complimenti per il post, ti aspetto da me su http://thegoldenglam.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà ho scritto l'esatto contrario...
      Mi sa che non ti sei soffermata molto sulla lettura del post! ;)

      Elimina

Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti, quindi non siate timide e ditemi cosa ne pensate!!
Passo sempre a visitare i vostri blog, evitate per favore lo spam selvaggio!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...