lunedì 7 maggio 2012

Restivoil

Sono appena tornata dalla farmacia e ho deciso che dovevo scrivere questo post.

Sì, perchè ho acquistato il mio terzo flacone di Restivoil e mi sembra giusto onorare questo shampoo con articolo dedicato solo a lui.

Lo shampoo in questione, nello specifico, è questo:

RESTIVOIL FISIOLOGICO (per capelli da normali a grassi)


AZIONE SEBONORMALIZZANTE PER CAPELLI DA NORMALI A GRASSI                   LAVAGGI FREQUENTI

"RestivOil Fisiologico, ideale per uso quotidiano, permette una detersione efficace e allo stesso tempo delicata che normalizza la struttura del cuoio capelluto, riequilibrando la produzione di sebo, e che nutre e ristruttura i capelli, rendendoli forti, morbidi e luminosi.

Arricchito con Estratto di Bardana e Ortica, componente specifico che potenzia l’azione sebo-regolatrice e sebo-normalizzante, assicura profonda igiene al cuoio capelluto grazie alle proprietà dermo-purificanti, ed è indicato per capelli da normali a grassi.

RESTIVOIL FISIOLOGICO È INDICATO PER USO QUOTIDIANO E PER I CAPELLI DA NORMALI A GRASSI"

Premetto che i miei capelli sono una vera e propria schifezza. Cute grassa con un gran prurito, forforina orribile, punte secchine. Ammetto di non essere mai andata dal dermatologo per curare il problema, ma documentandomi credo di essere affetta da dermatite seborroica...la parola è già tutto un programma.

Fino a qualche anno fa compravo shampoo da supermercato, da fructis a kelemata, più o meno costosi, con risultati non proprio ottimali: quelli che mi lasciavano il cuio capelluto pulito e fresco mi davano al contempo un prurito terribile, mentre quelli più delicati non toglievano efficacemente l'untuosità dai capelli. Insomma, un mezzo disastro.
Decisi, quindi, di recarmi in farmacia e chiedere consiglio alla farmacista di turno la quale mi disse di provare con shampoo specifici per la dermatite seborroica (dei quali vi parlerò in un post a parte) da alternare a uno shampoo più delicato, leggi Restivoil.

Essendo un olio shampoo è molto delicato e perfettamente adatto per lenire la cute. I suoi componenti oleosi si legano allo sporco e lo trascinano con sè al momento del risciaquo. Non fa schiuma e ciò lo rende meno godurioso da utilizzare, ma è proprio questo il motivo della sua delicatezza.

Io lo massaggio a lungo sulla cute bagnata e sulle lunghezze; lascio agire qualche minuto e risciacquo. La sensazione è immediatamente piacevole, poichè i capelli rimangono morbidissimi e quasi districati. Io utilizzo comunque una minuscola dose si balsamo sulle punte, ma non è così necessario.
Una volta asciutti i capelli rimangono setosi, morbidi, voluminosi e perfettamente puliti.
Come dicevo, lo alterno a shampoo più specifici per la mia dermatite, nella speranza di tenere sempre a bada il prurito.

Insomma, è uno shampoo che consiglio vivamente a chi ha problemi di cuoio capelluto sensibile, dermatite, capelli unti alla radice. Come vi accennavo, sono al terzo flacone e, da quando l'ho scoperto, non lo lascio più!

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti, quindi non siate timide e ditemi cosa ne pensate!!
Passo sempre a visitare i vostri blog, evitate per favore lo spam selvaggio!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...