sabato 12 ottobre 2013

The ABC Challenge! #7 - Garnier: le idratanti prodigiose!



G come 
GARNIER



Come forse saprete, Garnier quest'estate ha lanciato una nuova linea di creme viso: IDRATANTE PRODIGIOSA.

" 4 texture, 4 ingredienti, 4 sensazioni. L'idratazione diventa Prodigiosa."

Una gamma di 4 creme viso, appunto, con linfa e polpa vegetale, studiate su misura per ogni tipo di pelle.


Appena uscite in commercio, Garnier ha offerto la possibilità di chiederne un kit omaggio (con i campioncini delle 4 creme) direttamente dal loro sito e io, curiosa come una bertuccia, non mi sono lasciata sfuggire l'occasione! :)

CREMA LEGGERA IDRATANTE 24 H - per PELLI NORMALI


Dalla texture leggera e fresca, arricchita con gli estratti emollienti del fiore di Loto Blu.

Cosa ne penso:

Senza infamia e senza lode. Ha un buon potere idratante, ma in estate è forse troppo per la mia pelle mista. Potrei usarla in inverno come crema giorno, ma sinceramente non la comprerei perchè preferisco altre formulazioni, più leggere e fresche.

CREMA RICCA IDRATANTE 24 H - per PELLI SECCHE O SENSIBILI


Balsamo dalla profumazione avvolgente, soffice e confortevole sul viso, dona nutrimento e lenisce le pelli più delicate; è arricchita con estratti di Olio di Camelia.

Cosa ne penso:

Questa versione ha proprio la consistenza di un balsamo ed è davvero piacevole sulla pelle. L'ho usata una sera come doposole per nutrire a fondo la pelle e lenirla dai rossori e mi sono trovata benissimo. E' una crema molto ricca e per una pelle mista come la mia potrebbe essere usata come idratante per la notte o in pieno inverno quando la pelle risulta screpolata per colpa del freddo.

CREMA SORBETTO IDRATANTE FRESCA 24 H - per PELLI MISTE O GRASSE


Crema sorbetto con estratti di tè verde, leggera, idratante e rinfrescante, opacizza e riequilibra le pelli miste, con una gradevole fragranza agrumata.

Cosa ne penso:

Questa è la mia preferita. Mi ricorda una crema, sempre Garnier, fresca e leggere che usavo da adolescente. La texture è davvero molto leggera e fresca, si assorbe subito e lascia una bella sensazione sul viso. E' perfetta per la mia pelle mista come crema giorno in tutte le stagioni. 

EMULSIONE IDRATANTE PROTETTIVA 24 H - per PELLI NORMALI, DELICATE O SENSIBILI


Emulsione non grassa con SPF 20, protegge  e idrata con delicatezza anche le pelli più delicate; è leggermente perlata e ha una profumazione fiorita non invadente.

Cosa ne penso:

Questa emulsione è particolarmente adatta a chi non vuole rinunciare ad un fattore di protezione anche in inverno o sotto il make-up. Non unge e illumina immediatamente l'incarnato, ma personalmente non la comprerei: la versione sorbetto e quella ricca mi piacciono sicuramente di più!


In generale la mia opinione su questa nuova linea è positiva. Di sicuro non sono prodotti verdi, ma mi sono trovata bene e mi sento di consigliarvele.

PREZZO: intorno aI 7 euro
CONTENUTO: 50 ml
REPERIBILITA': qualsiasi supermercato!

Purtroppo non è più possibile richiedere dei campioni gratuiti, ma sul sito potete rispondere ad un veloce test per scoprire quale crema è più adatta alle vostre esigenze (cliccate qui).

Avete già provato questa creme viso? Cosa ne pensate??

;)


10 commenti:

  1. Proprio oggi ho comprato la prodigiosa per pelle mista o grassa! L'ho già applicata e già l'adoro! Speriamo funzioni ^^

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Spero di aver placato un pochino la tua curiosità!! ;)

      Elimina
  3. Devo provare la versione pelli miste o grasse :)
    se ti va passa a leggere il mio nuovo post sui miei nuovi stivali:
    www.fashionandelicious.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ottima, io mi sono trovata benissimo e penso sarà uno dei prossimi acquisti!!

      Elimina
  4. Mi è venuta voglia di provarle già quando avevo visto la pubblicità e i colori pastello delle creme su Cosmopolitan. Non amo la garnier ma ammetto che ogni tanto con le creme viso ci azzecca, chi lo sa, magari gli do una chance :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non amo particolarmente la Garnier, ma devo dire che ogni tanto sforna ottimi prodotti! Lo struccante bifasico, ad esempio, è fantastico e so che è uscita una linea BIO ACTIVE che ha un inci molto molto buono!

      Elimina
  5. Anche io ho prontamente richiesto il kit di campioni delle nuove creme.... purtroppo non è mai arrivato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato!! Ogni tanto può capitare, purtroppo, che qualche busta si perda per strada! :(

      Elimina

Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti, quindi non siate timide e ditemi cosa ne pensate!!
Passo sempre a visitare i vostri blog, evitate per favore lo spam selvaggio!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...