domenica 20 maggio 2012

Struccante Bifasico - Fai da te

Un mesetto fa ho fnito il mio fantastico struccante bifasico della Fior di Magnolia (marca che si trova all'Eurospin). 
Cercando un pò su internet qualche opinione per valutare il mio prossimo acquisto, mi sono imbattuta in una ricettina per fare un ottimo struccante bifasico homemade! L'ho provata, mi ci sono trovata benissimo e ho deciso di condividerla con voi!
E' davvero molto semplice da realizzare e gli ingredienti sono di facile reperibilità.

Cosa occorre?

- Olio di Mandorle Dolci (che può essere sostituito con un qualsiasi olio che abbiamo in casa: olio di oliva, olio Olys, olio di semi)
- Acqua alle Rose (io ho usato quella classica della Roberts, ma va bene una qualsiasi acqua lenitiva e rinfrescante purchè contenga dei conservanti - quelle comprate nella grande distribuzione ne sono zeppe-)

Procedimento:

Unire due parti di Acqua alle Rose con una parte di Olio di Mandorle Dolci. Agitare bene per avere un liquido omogeneo e metterne qualche goccia su un dischetto di cotone. Procedere allo struccaggio.


Vi accorgerete che il trucco viene letteralmente sciolto via, senza bisogno di strofinare e, mentre la parte oleosa strucca, l'acqua lenisce e rinfresca la pelle. 
Essendo uno struccante un pò più grasso è particolarmente adatto alla zona occhi (è fenomenale anche con il trucco waterproof!!), ma sconsiglio di utilizzarlo su tutto il viso, soprattutto a chi ha la pelle mista o grassa. In ogni caso, è consigliabile sciaquare sempre il viso dopo averlo utilizzato per toglierne ogni residuo.

Si può mettere in un contenitore vuoto (io ho usato quello del vecchio struccante) e utilizzarlo quando serve, con l'unica accortezza di agitare sempre prima dell'uso.

Se lo provate, fatemi sapere come vi ci trovate!!! :)




2 commenti:

  1. A roma quest'affare è introvabile :(

    Passa da me se ti va
    http://emmemebeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Già, ma ti assicuro che se provi a farlo seguendo questa ricetta otterrai uno struccante davvero ottimo! Prova!!

    Ricambio la visita!

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti, quindi non siate timide e ditemi cosa ne pensate!!
Passo sempre a visitare i vostri blog, evitate per favore lo spam selvaggio!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...